Città di Polizzi Generosa

Sito internet istituzionale

Italian English French German Spanish

Giunta Municipale e deleghe

SINDACO

dott. Gandolfo Librizzi

 

VICESINDACO: 

Dott. Macaluso Michele

 Deleghe: Sviluppo rurale e infrastrutturazione; Servizi cimiteriali e minuto mantenimento; Sport, Turismo, Spettacolo.
  Laureato in Scienze Agrarie ha ricoperto nel tempo il ruolo di Ispettore Tecnico del
Ministero Agricoltura e successivamente, a decorrere dal 1984, di dirigente della
Regione Siciliana- Dipartimento Agricoltura e in tale veste ha curato più di venti
pubblicazioni aventi, soprattutto, carattere tecnico-divulgativo con particolare
riguardo alle tematiche inerenti lo Sviluppo rurale e alla Programmazione
comunitaria, nazionale e regionale.
Nel corso della sua esperienza lavorativa ha tra l’altro ricoperto il ruolo di
Commissario ad acta nei Consorzi di Bonifica, di Dirigente del Servizio Turistico di
Cefalù e di componente la segreteria tecnica dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore
Regionale dell’Agricoltura.

 

 

 

ASSESSORE: 

Arch. Termini Adelia

 Deleghe: Pianificazione territoriale e urbanistica, Lavori Pubblici, Servizi a rete (idrico e rifiuti), Politiche Energetiche, Protezione Civile, Lavori Pubblici; Politiche dell’arredo e del decoro urbano. Inoltre la delega permanente quale componente in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione “G.A. Borgese”
37anni, Urbanista e Pianificatore territoriale e ambientale, nel 2014 consegue la laurea specialistica in Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale. Durante il percorso formativo svolge attività presso il Dipartimento Regionale di Protezione Civile con sede a Palermo. Si Abilita alla libera professione.
Alla fine degli studi decide di svolgere un’attività di sperimentazione basata su temi urbani e partecipa all’ Atelier internazionale "Progetti Urbanistici per la Ricostruzione dell'Aquila" presso la città dell'Aquila, affrontando i temi della ricostruzione post sisma, in una visione progettuale di livello urbano. Ha anche partecipato al LaUrAq “Progetti urbanistici per la ricostruzione dell'Aquila" che ha organizzato un Workshops al fine di raccogliere idee e progetti proposti da tutti coloro che hanno voluto dare un contributo culturale e disciplinare alla ricostruzione dell'Aquila, con l'obiettivo di mettere bene in luce i problemi della ricostruzione.
Nel 2015 si misura con l’incarico di “Esperto del Sindaco in materia di Urbanistica e Pianificazione” per il periodo di 12 mesi, svolgendo attività di supporto all'Amministrazione e all’Ufficio Tecnico.
Nel 2020 decide di mettersi in gioco ed affrontare una nuova sfida, spinta dalla voglia di mettere a servizio della Comunità le proprie competenze e il proprio impegno.

 

 

 

 

ASSESSORE: 

Dott. Bellavia Antonio Gaetano

 Deleghe:

Bilancio e programmazione economico-finanziaria; Politiche ambientali, della programmazione e dello sviluppo territoriale; Politiche connesse con la gestione dei beni confiscati alla mafia; Attività produttive.

Inoltre la delega permanente quale componente del Consiglio dell’Ente Parco delle Madonie.

50 anni, laurea in scienze politiche, master in comunicazione ambientale, abilitazione in discipline giuridiche ed economiche (A019), esperto di sviluppo locale nelle aree montane e componente dell’ufficio legislativo all’Assemblea Regionale Siciliana del gruppo parlamentare del PD. Da anni è impegnato nelle attività di studio, ricerca e animazione territoriale relative alla programmazione dei fondi PO-FESR con riguardo alla Strategia Aree Interne; è stato tra i formatori nel Corso di Alta Formazione sull’Innovazione Territoriale del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo nell’ambito del Laboratorio sullo sviluppo locale del Polo Universitario di Ricerca dei Sicani con il quale ha curato le iniziative di ricerca applicata; è stato docente in materia di sviluppo locale e progettazione integrata nel Master di II livello “Energy management: Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili” promosso dal Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici dell’Università di Palermo. E’ autore di pubblicazioni su saggi e riviste in materia di sviluppo locale nei contesti rurali.

 

ASSESSORE: 

Dott.ssa Curatolo Giovanna

 Deleghe: Politiche sociali, socio sanitarie, dei giovani e della terza età, dell’associazionismo e del volontariato, delle politiche connesse con la partecipazione democratica dei cittadini e della cooperazione e solidarietà internazionale; Politiche connesse alla scuola.;
Curatolo Giovanna, nata a Petralia Sottana il 13/02/1981.
Consegue la Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio statale “Mandralisca”di Cefalù e successivamente la laurea in Scienze Giuridiche Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Palermo.
Si forma in ambito del diritto del lavoro e della consulenza fiscale, opera nel settore dell’intermediazione creditizia.
Docente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e dei diritti e doveri dei lavoratori , in Solco srl e Adecco formazione srl.
Volontaria del Servizio Civile Nazionale, impegnata in progetti riguardanti i soggetti fragili ,finalizzati all’integrazione, al miglioramento della qualità dei servizi e conseguentemente della vita; studio turismo accessibile:analisi del territorio mirato alla progettazione di itinerari turistico-ambientale; attività di assistenza e ricreative.
Più volte candidata al Consiglio Comunale(2008;2015) da ultimo nel 2020 e assessore designato nel 2008; in passato membro dell’Assemblea Costituente dei Giovani Democratici, attualmente Segretario di Circolo e componente dell’Assemblea Provinciale de PD.

 

 

 

 

Pianificazione territoriale e urbanistica; Servizi a rete (idrico e rifiuti); Politiche Energetiche; Protezione Civile; Lavori Pubblici; Politiche dell’arredo e del decoro urbano. Inoltre la delega permanente quale componente in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione “G.A. Borgese”

Altro in questa categoria: « Consiglieri eletti Polizzi si finanzia »