Città di Polizzi Generosa

Sito internet istituzionale

Italian English French German Spanish

Giunta Municipale e deleghe

SINDACO

dott. Gandolfo Librizzi

 

VICESINDACO: 

Arch. Termini Adelia

 Deleghe: Pianificazione territoriale e urbanistica, Lavori Pubblici, Servizi a rete (idrico e rifiuti), Politiche Energetiche, Protezione Civile, Arredo Urbano, Minuto Mantenimento e Servizi Cimiteriali. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “G.A. Borgese”
37anni, Urbanista e Pianificatore territoriale e ambientale, nel 2014 consegue la laurea specialistica in Pianificazione Territoriale Urbanistica ed Ambientale. Durante il percorso formativo svolge attività presso il Dipartimento Regionale di Protezione Civile con sede a Palermo. Si Abilita alla libera professione.
Alla fine degli studi decide di svolgere un’attività di sperimentazione basata su temi urbani e partecipa all’ Atelier internazionale "Progetti Urbanistici per la Ricostruzione dell'Aquila" presso la città dell'Aquila, affrontando i temi della ricostruzione post sisma, in una visione progettuale di livello urbano. Ha anche partecipato al LaUrAq “Progetti urbanistici per la ricostruzione dell'Aquila" che ha organizzato un Workshops al fine di raccogliere idee e progetti proposti da tutti coloro che hanno voluto dare un contributo culturale e disciplinare alla ricostruzione dell'Aquila, con l'obiettivo di mettere bene in luce i problemi della ricostruzione.
Nel 2015 si misura con l’incarico di “Esperto del Sindaco in materia di Urbanistica e Pianificazione” per il periodo di 12 mesi, svolgendo attività di supporto all'Amministrazione e all’Ufficio Tecnico.
Nel 2020 decide di mettersi in gioco ed affrontare una nuova sfida, spinta dalla voglia di mettere a servizio della Comunità le proprie competenze e il proprio impegno.

 

ASSESSORE: 

Dott. Bellavia Antonio Gaetano

 Deleghe: Politiche ambientali, della programmazione e dello sviluppo territoriale; Politiche connesse con la gestione dei beni confiscati alla mafia; Politiche agricole; Attività produttive. Inoltre, conferire la delega permanente quale componente del Consiglio dell’Ente Parco delle Madonie ai sensi dell’art. 9bis, comma 6 della l.r. 9 agosto 1988, come modificato dall’art. 8, della l.r. 3 ottobre 1995, n. 71;
50 anni, laurea in scienze politiche, master in comunicazione ambientale, abilitazione in discipline giuridiche ed economiche (A019), esperto di sviluppo locale nelle aree montane e componente dell’ufficio legislativo all’Assemblea Regionale Siciliana del gruppo parlamentare del PD. Da anni è impegnato nelle attività di studio, ricerca e animazione territoriale relative alla programmazione dei fondi PO-FESR con riguardo alla Strategia Aree Interne; è stato tra i formatori nel Corso di Alta Formazione sull’Innovazione Territoriale del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo nell’ambito del Laboratorio sullo sviluppo locale del Polo Universitario di Ricerca dei Sicani con il quale ha curato le iniziative di ricerca applicata; è stato docente in materia di sviluppo locale e progettazione integrata nel Master di II livello “Energy management: Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili” promosso dal Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici dell’Università di Palermo. E’ autore di pubblicazioni su saggi e riviste in materia di sviluppo locale nei contesti rurali.

 

ASSESSORE: 

Dott.ssa Curatolo Giovanna

 Deleghe: Politiche sociali, socio sanitarie, dei giovani e della terza età, dell’associazionismo e del volontariato, delle politiche connesse con la partecipazione democratica dei cittadini e della cooperazione e solidarietà internazionale;
Curatolo Giovanna, nata a Petralia Sottana il 13/02/1981.
Consegue la Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio statale “Mandralisca”di Cefalù e successivamente la laurea in Scienze Giuridiche Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Palermo.
Si forma in ambito del diritto del lavoro e della consulenza fiscale, opera nel settore dell’intermediazione creditizia.
Docente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e dei diritti e doveri dei lavoratori , in Solco srl e Adecco formazione srl.
Volontaria del Servizio Civile Nazionale, impegnata in progetti riguardanti i soggetti fragili ,finalizzati all’integrazione, al miglioramento della qualità dei servizi e conseguentemente della vita; studio turismo accessibile:analisi del territorio mirato alla progettazione di itinerari turistico-ambientale; attività di assistenza e ricreative.
Più volte candidata al Consiglio Comunale(2008;2015) da ultimo nel 2020 e assessore designato nel 2008; in passato membro dell’Assemblea Costituente dei Giovani Democratici, attualmente Segretario di Circolo e componente dell’Assemblea Provinciale de PD.

,

ASSESSORE: 

Ins. Macaluso Giuseppina

 Deleghe: Pubblica Istruzione, Sport, Turismo, Spettacolo;

Macaluso Giuseppina, eta' 62 anni, studi universitari a indirizzo umanistico, insegnante presso la Scuola Primaria dal 1983, dove ha ricoperto per decenni incarichi connessi all' arricchimento dell' offerta formativa dei ragazzi, in qualita' di coordinatrice e di titolare di Funzione Strumentale " Rapporti con Enti e Soggetti esterni...".
Rivestendo questo incarico ha avuto modo di offrire ai ragazzi attivita' esperienziali diverse e arricchenti.Ha curato la realizzazione di Progetti, sempre in ambito scolastico, pervenuti da Enti e Assiciazioni, facendosi promotrice di Progetti che ha sottoposto al corpo docente e di cui, in un secondo momento, ha curato la realizzazione.
Nel 2015 ha preso parte alla vita politica locale, candidandosi al Consiglio Comunale e rivestendo la carica di Consigliere Comunale, impegnandosi sui banchi dell' opposizione, sempre in un' ottica costruttiva, per il bene della comunita', cercando di essere espressione dei suoi bisogni.

 

 

 

 

 

Altro in questa categoria: « Consiglieri eletti Polizzi si finanzia »