Emergenza neve - numeri utili

IL SINDACO
Premesso che il nostro Centro abitato, nei giorni scorsi é stato interessato da abbondanti nevicate;
che, nonostante l'intervento di mezzi spargisale e spalaneve, e a causa delle bassissime temperature, le strade interne del centro abitato continuano ad essere gelate, con conseguenziali rischi e disagi di ogni genere per la popolazione.
Tutto ciò premesso

Invita i cittadini ad adottare i seguenti comportamenti:
• usare l'auto, solo se strettamente necessario, e con estrema prudenza e di dotare la stessa di dispositivi anti ghiaccio (catene/gomme termiche)
• non utilizzare veicoli a 2 ruote;
• tenersi aggiornati sulle previsioni meteo, con particolare attenzione alla previsione delle basse temperature e formazione di ghiaccio;
• indossare scarpe sicure per prevenire possibili cadute e comunque di limitare ove possibile anche gli spostamenti a piedi durante il periodo di crisi meteo;
• segnalare agli Enti gestori della viabilità o ad i numeri territoriali per le emergenze, la presenza di eventuali situazioni che necessito l'invio di soccorsi o l'effettuazione di interventi prioritari.
Inoltre,
• concorrere con i servizi messi in campo dal Comune alle attività di spazzamento della neve dal proprio passo carraio e dal marciapiedi frontista dell'edificio di pertinenza;
• parcheggiare l'auto in garage, ove possibile, per facilitare le operazioni spazzaneve.

Informa la cittadinanza

che in caso di emergenza e necessità saranno assicurati i generi alimentari di prima necessità, le medicine, ed ogni intervento ritenuto urgente ed improcrastinabile da parte della protezione civile comunale.
numeri utili da contattare sono:
Protezione civile comunale — tel. 0921/551618 - 3270295233 - 3495693006
Polizia Municipale — tel. 0921/649691 -3341051287 — 3341051286 - 3341051285